Inaugura martedì 6 settembre, alle ore 18 a Palazzo Te, la seconda stazione del progetto espositivo Un sogno fatto a Mantova, nato da un’idea di Cristiana Collue curato da Saretto Cincinelli.
Al termine della presentazione, l’attore Andrea Preti si esibirà nella lettura del racconto breve Un sogno fatto a Mantova del poeta Yves Bonnefoy, da cui prende il titolo la mostra. La sua interpretazione sarà accompagnata da Davide Roberti con chitarra acustica.
La seconda stazione è ospitata nello spazio delle Fruttiere dove è esposta una selezione di opere di artisti italiani e internazionali delle ultime generazioni che riflettono sugli spazi del vivere condiviso della città, vista attraverso prospettive inedite che possono cambiare e migliorare i rapporti tra soggetto e ambiente.
I lavori di Paola di Bello, Armin Linke, Paolo Meoni, Luca Pancrazzi, Barbara Probst, Luca Rento, Eulalia Valldosera e Grazia Toderi, selezionati dal curatore Saretto Cincinelli, completano il percorso inaugurato a giugno con le opere di Alberto Giacometti, Antony Gormley, Hans Op de Beeck e Davide Rivalta esposte nelle sale di Palazzo Te.
L’inaugurazione è aperta al pubblico.