Si è concluso domenica 5 febbraio COLORI. FOTOGRAFIE PER LA CITTA’, il percorso artistico transmediale a cura dalla fotografa milanese Melina Mulas ospitato a Palazzo Te.
La mostra ha presentato l’opera inedita Pensieri di colore di Sonia Costantini insieme alle fotografie che documentano la città di Mantova realizzate dal gruppo di studenti che ha partecipato al progetto didattico “Scatta qualcosa”.
“Il progetto di Melina Mulas – dichiara il presidente Stefano Baia Curioni – è stato un esempio positivo di come il Centro di Palazzo Te può lavorare sul piano formativo. Il coinvolgimento delle scuole e degli studenti ha dato un risultato che ha meritato una piccola mostra in cui i colori della città si sono rivelati in modo festoso. Grazie a Melina Mulas, alla generosità squisita di Sonia Costantini, a Francesca Vischi”.
Il percorso formativo affidato a Melina Mulas – ispirato all’idea di suggerire e stimolare nuovi sguardi sul patrimonio paesaggistico, culturale e sociale – proseguirà anche quest’anno (da maggio a dicembre) coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori di Mantova e della provincia, che saranno invitati a elaborare una personale visione della città attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.