Notizie attuali:
Avviso ai visitatori
Si informano i gentili visitatori che durante i fine settimana l'affluenza al museo è molto elevata, pertanto si consiglia la prenotazione.
Biglietto ridotto per le mostre su Picasso a Palazzo Te e Palazzo Reale
Le mostre " Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza" e "Picasso lo straniero", in programma a Palazzo Reale, fanno parte dell’accordo di collaborazione stretto da Fondazione Palazzo Te, Musei Civici con il Comune di Mantova, e Palazzo Reale con il Comune di Milano. Con il biglietto di ingresso della prima esposizione i visitatori potranno accedere all’altra con il ridotto.
Convenzione con Fondazione Luigi Rovati
La convenzione con Fondazione Luigi Rovati prevede la possibilità di acquisto a tariffa ridotta dei biglietti d'ingresso di Palazzo Te e Fondazione Luigi Rovati ottenibile presentando il biglietto di visita dell’altra struttura. La scontistica ha validità esclusivamente nei biglietti di ingresso interi e non è cumulabile ad altre riduzioni.
Convenzione con Labirinto della Masone
La convenzione con il Labirinto della Masone prevede la possibilità di acquisto a tariffa ridotta dei biglietti d'ingresso di Palazzo Te e Labirinto della Masone ottenibile presentando il biglietto di visita dell’altra struttura. La scontistica ha validità esclusivamente nei biglietti di ingresso interi e non è cumulabile ad altre riduzioni.
Proroga mostra Rayografie
La mostra "Rayografie – Opere di Renzo Bertasi" allestita allo Spazio Te è prorogata fino al 31 dicembre 2024.
Convenzione con Comune di Vicenza
La convenzione con il Comune di Vicenza prevede per i possessori di Mantova Sabbioneta Card la possibilità di acquisto a tariffa ridotta della Vicenza Card, Card 4Musei, biglietto singolo per Teatro Olimpico e Museo civico di Palazzo Chiericati.
Convenzioni con Fondazione Brescia Musei e Palazzo Maffei
I visitatori di Palazzo Te potranno visitare la Pinacoteca Tosio Martinengo, le mostre temporanee del Museo di Santa Giulia di Brescia e Palazzo Maffei di Verona usufruendo di una tariffa ridotta.
Notizie passate:
Workshop DanzaRima
Il 14 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà a Palazzo Te un workshop aperto a tutti per vivere l'esperienza del linguaggio DanzaRima di Orietta Ravenna, come approccio conoscitivo al percorso di formazione annuale in Tecniche delle Arti Espressive e Danzaterapia.
Avviso ai visitatori
Dal 26 agosto l’ala napoleonica del Palazzo sarà chiusa per l’allestimento della mostra PICASSO A PALAZZO TE: POESIA E SALVEZZA, che inaugurerà il 5 settembre 2024.
Presentazione | Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552
Mercoledì 15 maggio alle ore 18.00 verrà presentata in anteprima la mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo. 1512-1552”, curata da Roberta D’Adda, Filippo Piazza ed Enrico Valseriati e organizzata da Fondazione Brescia Musei.
Apertura straordinarie
Martedì 23 e martedì 30 aprile il Museo di Palazzo Te è aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30).
Giornata internazionale della donna
In occasione della Giornata internazionale della donna venerdì 08 marzo Palazzo Te e Museo MACA omaggiano l'ingresso alle visitatrici che si presenteranno in biglietteria.
Modifica tariffe per disallestimenti
A causa dei lavori di disallestimento della mostra "Rubens a Palazzo Te, pittura, trasformazione e libertà", nei giorni da lunedì 29 gennaio a venerdì 02 febbraio, il biglietto intero da €15 sarà ridotto a €11.
Presentazione della mostra Rubens a Palazzo Te. Pittura, trasformazione e libertà
In occasione della mostra Rubens a Palazzo Te. Pittura, trasformazione e libertà, Fondazione Brescia Musei e Palazzo Te propongono un evento per presentare l’esposizione, inaugurata il 7 ottobre a Palazzo Te, martedì 28 novembre alle ore 15.00.
Aperitivo d’Arte
Martedì 21 novembre Officina OCM propone l'Aperitivo d'Arte "Rubens, l'Europa e il ballo di Mantova" con Stefano Baia Curioni e Stefano Scansani, accompagnati da Gian Andrea Guerra al violino e Mauro Pinciaroli all'arciliuto. Ingresso: intero 15 Euro, ridotto Amici 12 Euro
Concerto Dindo e i solisti di Pavia al Teatro Sociale
Per i possessori di Supercard Cultura è previsto il 10% di sconto sul biglietto singolo, anche in platea, per il concerto del violoncellista Enrico Dindo e l'orchestra I Solisti di Pavia, organizzato da Oficina OCM presso il Teatro Sociale di Mantova mercoledì 8 novembre alle ore 20.45