Live Jazz | Nicola Fazzini
Mercoledì 20 ottobre , h.18:30
La rassegna dedicata al tema dell’improvvisazione, iniziata mercoledì 13 ottobre, continua mercoledì 20 ottobre con il concerto di Nicola Fazzini.
Il sassofonista e compositore Nicola Fazzini presenterà al pubblico il suo progetto “Minimum Sax“. Il progetto nasce dalla produzione nel 2015 di un album in sax solo dal titolo “Random2” che racchiude 46 ‘oggetti sonori’ o altrettante composizioni originali nate da un lungo e accurato lavoro di ripensamento della costruzione e della fruizione musicale nell’era del digitale. Ogni copia del Cd è un pezzo unico, masterizzato con un ordine delle tracce sempre diverso, e che richiede all’ascoltatore anche l’opzione di esecuzione random sul proprio lettore. Da questa esperienza nasce la performance live che, estendendo le tecniche utilizzate nel cd, realizza un percorso sonoro, timbrico, ritmico e melodico sulle possibilità tecniche e di espressive di uno sax solo.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra il Ministero della Cultura, I-Jazz, l’associazione 4’33”, il liceo musicale Isabella d’Este, Fondazione Palazzo Te e gli Amici di Palazzo Te.
Per info e prenotazioni: 349 2129600
Per accedere sarà necessario esibire il green pass