Giardini Oscuri
28 luglio | ore 21.30
Giovedì 28 luglio, presso lo Spazio Te, si terrà il concerto dei Giardini oscuri: cinque diverse visioni musicali contenute in un’unica identità.
Il gruppo nasce a Mantova nel 2005 dall’idea comune dei componenti di suonare per puro piacere personale, senza regole precise da seguire e senza canoni imposti dalla commercialità, uniti solamente dalla passione per il rock. Le canzoni col tempo hanno acquisito maturità e spessore, momenti pop melodici di matrice british si contrappongono ad alternative puramente rock, energiche, ipnotiche e potenti.
Nel 2009 esce il primo demo autoprodotto THE LOVE/HATE EP. 5 tracce essenziali e dirette incentrate sul tema del contrasto e che rappresentano l’inizio della collaborazione creativa. Nel 2013 viene concluso LAST DAY ON EARTH. Un lavoro maturo, il cuore e l’orgoglio del gruppo, con 3 anni di lavorazione alle spalle, composizione ed arrangiamenti. Una piccola perla che racconta in undici diverse sfumature il tema del cambiamento e della diversità, e svela la vera anima dei Giardini Oscuri.