In occasione della mostra Quadri da un’esposizione. Stefano Arienti interpreta l’Arte a Mantova nel Novecento, allestita nelle Fruttiere di Palazzo Te fino al 26 giugno, prosegue il calendario di eventi relativi alla rassegna.
Venerdi 27 maggio alle ore 10.30, presso l’ Aula Magna del Campus Politecnico, si terrà una conferenza sulla mostra, realizzata con oltre 300 opere di artisti mantovani o attivi a Mantova nel Novecento. Un dialogo tra Stefano Arienti, artista mantovano, tra i più autorevoli dello scenario contemporaneo, e Roberto Dulio, docente di Storia dell’architettura, sarà occasione per indagare e approfondire il significato dell’installazione che svela una parte considerevole della collezione di arte moderna e contemporanea della città, fino ad oggi custodita nei depositi del museo civico.
Seguirà domenica 29 maggio alle ore 11, nei Tinelli di Palazzo Te, il concerto del Conservatorio di Mantova “Lucio Campiani”, dove L’ Eccetera Saxophone Quartet, composto da Laura Chittolina, Giampaolo Etturi, Marco Rizzi e Gabriele Zardo, eseguirà a sax musiche di E. Grieg Holberg, G. Rossini, A. Dvoràk, J. Rivier, P. Iturralde, J. Zawinul, F. Mercury, C. Dauguet, M. Nyman.
Per entrambi gli eventi, organizzati dal Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te, e dal Museo Civico di Palazzo Te e inseriti nel programma DIALOGHI, CONCERTI E STORIE TRA TE E TERRA, l’ingresso è gratuito.
Info T +39 0376 369198 | www.centropalazzote.it