1 settembre | 19.00
Concerto speciale al Tramonto
con Remo Anzovino
Cortile d’Onore di Palazzo Te
Un nuovo speciale appuntamento va ad aggiungersi al cartellone di Mantova Live Estate, la rassegna organizzata da Shining Production in collaborazione con il Comune di Mantova che torna a Palazzo Te a partire del 26 agosto. Oltre agli eventi in programma presso l’Esedra, il prossimo 1° settembre si inserisce in rassegna un concerto unico, ricco di suggestioni ed emozioni: il Maestro Remo Anzovino, che con le note del suo pianoforte illuminerà al tramonto l’incantevole Cortile D’Onore.
Un concerto speciale, a ingresso gratuito, promosso da Fondazione Palazzo Te, Fodazione Artioli, Shining Production e in collaborazione con il Comune di Mantova, offerto alla Città proprio in occasione della riapertura della parte interna della Loggia delle Muse, a seguito dell’intervento di restauro, che ha donato nuovo splendore agli affreschi presenti. In un caleidoscopio di luci e di colori, resi ancora più suggestivi dalle sfumature del tramonto, Remo Anzovino incanterà il pubblico di Mantova, in uno scenario unico: la loggia che un tempo fungeva da vestibolo per gli ospiti di Palazzo Te, che, proprio a partire dal Cortile d’Onore, venivano introdotti negli ambienti interni di rappresentanza.
Nastro d’argento per la sua “Musica nell’arte”, Anzovino è considerato un pioniere di questa tipologia di eventi, che l’hanno portato ad esibirsi in molti contesti naturalistici e luoghi artistici anche non convenzionali. I suoi live sono un’esperienza emozionale irripetibile, amplificata per intensità dai colori del tramonto e dell’alba. La sua carriera concertistica in Italia e all’estero gli hanno permesso nel corso degli anni di affermarsi e di essere riconosciuto, con apprezzamento unanime, da pubblico e critica. A bordo del suo pianoforte Remo Anzovino riesce a condurre gli spettatori in un viaggio musicale unico attraverso le sue composizioni più celebri, tratte dagli album di studio e dalle colonne sonore che lo hanno affermato nella grande tradizione italiana della musica da film.
Info e prenotazioni
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su mailticket.it
Info su www.mantova-live.it