Nabuzardan 2016

Ormai da tradizione torna nelle sale di Palazzo Te il Nabuzardan, quest’anno sabato 25 febbraio, dedicato agli “Animali Fantastici”: tutto inizia alle 15 con una parata di biciclette travestite da creature magiche, che convergeranno verso l’esedra di Palazzo Te con partenza  dallo spazio del Gradaro. Tutti i cittadini, partendo dagli abitanti di Valletta Valsecchi, sono invitati a partecipare travestendo le loro biciclette con fantasia e creatività. Tutte verranno parcheggiate ed esposte nei giardini di Palazzo Te, diventando una parte dello scenario fantastico.
Per partecipare alla parata di biciclette animali fantastici è possibile partecipare agli incontri di costruzione coordinati da Segni d’infanzia presso la Ciclofficina allestita in Spazio Gradaro, attività di Epicentro Culturale Diffuso Valletta Valsecchi.

Dalle 15.30 gli artisti animeranno le sale della villa giuliesca, in un percorso tra narrazioni sorprendenti e creature straordinarie.
In sala di Apollo e ala napoleonica due postazioni con quattro truccatrici per soddisfare tutti, bambini ed adulti con trucchi fantastici.
In sala Cavalli FEFE, l’equilibrista che danza sulla luna. In equilibrio su una leggerissima struttura di carbonio a forma di luna basculante l’acrobata esegue virtuosismi sul filo poetici e strabilianti.
Nel giardino dell’Esedra Andrea Zerbini con monociclo, diablo e clavette si esibisce nella scenografia di bici travestite da animali fantastici, tra cui curiosa carrozzina con dentro un animale fantastico realizzato in 3D da Helpy Technology e i ragazzi del Politecnico con le stampanti tridimensionali dell’officina creativa Santagnese10.
In tema con gli animali fantastici si esibirà Cecia la donna serpente completamente tatuata che si arrotola e srotola dal palo cinese con movimenti che sfidano la forza di gravità.
L’Ala Napoleonica ospita Amelia Amalia, due trasformiste che si trasformano in sirene che cantano e incantano.
Infine Andreanna, la donna con i cerchi un’acrobata con l’hula hop davvero incredibile.

INFO: 0376 1511955  – 349 6402142  – www.segnidinfanzia.org