Cafè de la paix | Poetry Slam
25 febbraio | 19.30
Spazio Te
La Poetry Slam è una gara di poesia performativa in cui i poeti gareggiano tra loro recitando i propri versi e vengono valutati dal pubblico. La competizione è diretta da un Maestro di Cerimonia. La gara è uno strumento per portare il pubblico a relazionarsi attivamente con la poesia e non più a subirla, favorendo un clima di condivisione ed empatia. La Poetry Slam una produzione artistica che nasce dalla strada (come il rap ai suoi inizi) e crea un legame tra scrittura e performance, realizzata con grande economia di mezzi. È una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici e che spesso si avvale di una recitazione a ritmo serrato. Evento in collaborazione col collettivo Far Filòs.
Far filòs: dal mantovano per chiacchierare e raccontarsi storie e fiabe intorno al fuoco, le sere d’inverno. Su questa base nasce il collettivo Far Filòs, che si pone l’obbiettivo di diffondere la poesia, contaminare i linguaggi e unire le persone attraverso l’organizzazione di Poetry Slam ed eventi artistici. In questa magica atmosfera di condivisone di esperienze, nascono storie uniche ed emozioni autentiche.
Ingresso gratuito dalle ore 19:30 con possibilità di fare l’aperitivo e cenare.
Prenotazioni al 3408733974.
La programmazione di tutti gli eventi culturali e la galleria fotografica sono reperibili al sito: www.accademiadelleartimantova.it/spazio-te/