L’Associazione Culturale Iuvenis Danza propone in collaborazione con Fondazione Palazzo Te il progetto CORPOUNICO, legato al tema a cui è dedicata la programmazione culturale della Fondazione per l’anno 2024: le Metamorfosi.

La tematica, per altro fortemente presente negli ambienti del palazzo, ha trovato attraverso i diversi linguaggi artistici varie interpretazioni e molteplici declinazioni, e ha rappresentato un’importante occasione per riflettere sul senso stesso di cambiamento, mutamento, trasformazione. Il progetto CORPOUNICO si inserisce all’interno della programmazione dedicata alle METAMORFOSI non solo con l’obiettivo di ampliare e arricchire la proposta culturale, ma anche perseguendo la finalità di coinvolgere giovani artisti in un processo creativo, fornendo loro la possibilità di realizzare una performance all’interno di uno spazio architettonico unico e prestigioso.

CORPOUNICO si rivolge a danzatori e danzatrici dai 20 ai 30 anni interessati a sviluppare un lavoro di ricerca legato al tema della metamorfosi e costruito in dialogo con gli ambienti di Palazzo Te.  Il progetto prevede la partecipazione ad una call di selezione e implica la possibilità di realizzare una performance live in sinergia con 2 compagnie professionali partner del progetto, la Compagnie Irene K. (Belgio) e la Compagnia Iuvenis Danza (Mantova).

LUOGO 
Palazzo Te

DATE
12/13.10.24

PARTECIPAZIONE 
La partecipazione alla call è gratuita.
È necessario inviare la propria candidatura tramite il modulo on line, entro le ore 23.59 del 15
settembre 2024.