Mercoledì 8 dicembre alle 18 allo Spazio Te di Mantova, nell’ambito del “Festival dei Diritti” promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della Lombardia Sud, l’Associazione Stefano Gueresi, in collaborazione con l’Istituto Oncologico Mantovano e l’Associazione Salvatore Calabrese, presenterà il libro Ricette di velluto dei Jeunes Restaurateurs Italia. Il libro, ideato dal chirurgo prof. Luca Calabrese e ispirato in particolare dall’esperienza del musicista e compositore mantovano Stefano Gueresi, è dedicato a tutte le persone che soffrono di disfagia, ossia una invalidante difficoltà a deglutire il cibo.

Questo evento, attraverso interviste, immagini e musica, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad un problema diffuso ma sottovalutato, con l’obiettivo finale di migliorare la qualità di vita delle persone disfagiche, contribuendo a restituire loro il piacere della buona tavola e della convivialità.

Durante l’incontro, presentato da Italo Scaietta, il giornalista Luca Ghirardini intervisterà i curatori del libro di ricette dei “Jeunes Restaurateurs” italiani e raccoglierà testimonianze sul problema della disfagia. Massimo Pirotti eseguirà al pianoforte musiche di Stefano Gueresi.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo  segreteria@stefanogueresi.com

Accesso riservato ai possessori di “Super green pass”. Diretta Facebook sulla pagina https://facebook.com/associazionegueresi

Tutte le informazioni sul Festival dei Diritti sono disponibili sul sito www.festivaldeidiritti.org